La nostra storia

Clinico, ma interessante. Medico, ma non noioso. Scienza, ma glamour.
1989
Viene fondato il primo Doctor Brand moderno
Il Dott. Murad fonda Murad Inc., il primo brand di skincare clinica definendo un nuovo standard altamente performante per la cura della pelle.


1990
Skincare is Healthcare
A maggio, il Dott. Murad lancia quella che viene definita “skincare revolution” durante un discorso all’Esthetics’ West Expo. Il suo motto è semplicemente “skincare is healthcare”. Il suo progetto è quello di riunire i professionisti della cura della pelle per lavorare insieme, usando formule e tecnologie scientificamente testate, per aiutare le persone a ottenere una pelle più sana e più bella possibile.
1998
Il primo brevetto
Come riconoscimento per le scoperte scientifiche uniche che hanno migliorato il trattamento della pelle, il Dott. Murad ottiene il primo dei suoi 19 brevetti.


2000
La scienza dell’Acqua Cellulare
Quando il Dott. Murad iniziò a studiare i modi in cui il corpo poteva essere incoraggiato a trattenere l’acqua in modo più efficiente, scoprì che la chiave stava nel trattenerla all’interno delle cellule. Testando e convalidando la Scienza dell’Acqua Cellulare attraverso studi di ricerca scientifica, il Dr. Murad stabilisce che i problemi dermatologici e di salute più comuni sono collegati al livello di idratazione cellulare.
2003
Lo Stress Culturale
Il Dott. Murad identifica lo Stress Culturale, che è lo stress della vita moderna, come una delle cause principali dell’esaurimento cronico, del calo del benessere generale delle persone e di un impatto significativo sulla salute della pelle. Tutto questo porta nel 2017 alla creazione di Eyes Up, iniziativa sociale per combattere lo Stress Culturale.


2019
Nuovi orizzonti
Per il trentesimo anniversario del brand, Murad promuove la sua prima pop-up experience per celebrare l’impegno perenne del Dott. Murad nel raggiungimento del benessere attraverso la scienza.
