Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, speriamo che riflettano solo la nostra parte migliore. Se stai cercando un modo per dare un aspetto giovane al tuo contorno occhi, sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire come rassodare la pelle dell’area più delicata del viso.
Cosa provoca il rilassamento della pelle sotto gli occhi?
La zona del contorno occhi è quella con la pelle più sottile di tutto il corpo e questo significa che, anche quando ci si prende cura di essa, può comunque perdere un po' della sua elasticità. Il rilassamento cutaneo può essere causato da fattori genetici, di invecchiamento e di sovraesposizione solare senza un’adeguata protezione. Anche le fibre di Collagene ed Elastina diminuiscono nel tempo. Queste due proteine aiutano a mantenere la pelle compatta e quando diminuiscono, la pelle inizia a rilassarsi.
Ci sono prodotti per la cura della pelle che posso usare per distendere il contorno occhi?
Concentrati su questi tipi di prodotti quando cerchi come rassodare la pelle sotto gli occhi.
Un prodotto cosmetico topico può stimolare la produzione di nuovo Collagene, contribuendo a dare alla pelle un aspetto rimpolpato. Le creme al Retinolo sono un tipo di prodotto perfetto per il contorno occhi. Poiché il Retinolo può essere abbastanza forte, si dovrebbe iniziare ad usarlo solo in piccole quantità, 1-2 volte a settimana.
La Vitamina C è un altro ingrediente efficace che si trova in diversi prodotti per la cura della pelle. Le formulazioni con Vitamina C possono rimpolpare la pelle sotto gli occhi e nel frattempo anche illuminarla.
Usare la protezione solare ogni giorno è un imperativo! Incorporare un SPF nella tua routine quotidiana di skincare protegge la pelle dai dannosi raggi UVA e UVB che possono causare danni solari come rughe e segni sulla cute.
Vuoi trovare il prodotto perfetto per te? Scopri la gamma Murad dedicata al contorno occhi.
Ci sono dei rimedi naturali che posso provare?
Vuoi sapere come rassodare la pelle del contorno occhi? Può essere facile come dormire molto o bere un bicchier d’acqua! Dormire 7-8 ore ogni notte e assumere una dieta ricca di acqua aiuterà a mantenere il corpo idratato, e questo può aiutare la pelle ad apparire più tonica ed elastica.
Come devo applicare i miei prodotti per la cura della pelle?
Questa è la regola numero 1 quando si vuole trattare la pelle sotto gli occhi: non strofinare! Strofinare la pelle può essere più dannoso che utile poiché tirare la pelle causa lassità cutanea e la formazione di rughe nel tempo. Quando applichi la tua crema contorno occhi assicurati di tamponarla delicatamente sulla pelle usando l’anulare.
Qual è il risultato?
Con l'età, il contorno occhi inizia naturalmente a perdere Collagene ed elasticità. Utilizzare prodotti cosmetici topici, sapere come applicarli correttamente e provare rimedi naturali sono tutti ottimi punti di partenza per rassodare la zona sotto gli occhi. Puoi anche esaminare tutte le opzioni non chirurgiche e chirurgiche tramite una consulenza con il tuo dermatologo.
La cosa più importante, però, che devi imparare è quella di trattare quest’area del tuo viso con la massima cura.