La primavera purifica la pelle! Come cambia la routine di bellezza da una stagione all'altra

Prodotti linea Vita-C

La primavera è arrivata! È quindi giunto il momento di parlare di come modificare la routine di bellezza con il cambio di stagione. La transizione dall’inverno alla primavera può essere brusca per la pelle, di qualunque tipo essa sia.

Nei mesi invernali la pelle risente della secchezza del clima e ha bisogno di un’idratazione molto intensa. Tuttavia, man mano che la stagione diventa più calda e umida, la produzione naturale di sebo aumenta e questo significa che bisogna utilizzare una crema idratante più leggera rispetto a quella invernale, con una protezione solare più alta.

Ma non è tutto. Per apparire al meglio in questa stagione bisogna fare qualche modifica anche agli altri prodotti di uso quotidiano. In questo articolo puoi trovare 5 consigli per rinnovare la tua routine di bellezza. 

Pelle in primavera: la tua nuova beauty routine

Esfoliare

In primavera, la pelle tende ad essere meno sensibile grazie all’incremento dell’umidità nell’aria. Per questo è il momento ideale per utilizzare un esfoliante per illuminare la pelle. Vita-C Triple Exfoliating Facial promuove il rinnovamento cellulare e assicura un'esfoliazione profonda, lasciando la pelle più liscia e pronta per l’applicazione di sieri e creme.

Illuminare il contorno occhi

La pelle sottile e delicata della zona del contorno occhi è più soggetta all'invecchiamento precoce e a far trasparire i segni tipici di una cattiva microcircolazione. La Vitamina C è particolarmente indicata per quest'area perché aiuta a contrastare i radicali liberi donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Vita-C Eyes Dark Circle Corrector è adatto a tutti i tipi di occhiaie ed è perfetto per donare freschezza e luminosità alla zona perioculare.

Non dimenticare un siero antiossidante

Anche quando utilizzi una protezione solare la pelle è esposta ai danni causati dai radicali liberi. I raggi UV, l’inquinamento e le tossine creano radicali liberi che danneggiano la pelle. Un siero antiossidante aiuta a contrastarne i danni, e la primavera è il momento perfetto per inserirlo nella propria routine di bellezza. Il nostro Vita-C Glycolic Brightening Serum minimizza molti dei segni causati dai danni ambientali migliorando inoltre la luminosità e la compattezza della pelle.

Utilizzare una crema idratante più leggera

L’aumento delle temperature fa si che anche la produzione di sebo aumenti, a prescindere dal tipo di pelle. Per questo è importante sostituire la propria crema idratante invernale con una formula più leggera per la primavera. La nostra Essential-C Day Moisture SPF 30 è una crema ricca di antiossidanti che protegge la pelle dai raggi solari assicurando un’idratazione ottimale.

Concedersi un trattamento professionale

Se vuoi coccolare la tua pelle dopo i mesi invernali ti consigliamo di provare un trattamento professionale presso uno dei nostri Centri Autorizzati. In particolare, consigliamo il trattamento Enzyme Treatment per pulire a fondo il viso dalle impurità e minimizzare i pori dilatati.

Ricorda che le pulizie di primavera non sono solo per gli armadi! Anche la beauty routine ha bisogno di un rinnovamento. 

Prodotti correlati

Essential-C Day Moisture Broad Spectrum SPF 30 | PA+++

50 ml
Prezzo di listino
€84,00 EUR

Liquid error (snippets/price line 47): comparison of String with 1999 failed

Vita-C Triple Exfoliating Facial

80 ml
Prezzo di listino
€119,00 EUR