Alla scoperta della Scienza dell’Acqua Cellulare

Alla scoperta della Scienza dell’Acqua Cellulare

Alcuni anni fa il Dott. Murad ha scoperto che il segreto per godere di ottima salute è mantenere forti le cellule in modo che possano contenere la giusta quantità d’acqua. Da quel momento la Scienza dell’Acqua Cellulare è diventata la base di tutto quello che facciamo in Murad: i nostri prodotti per la cura della pelle, i principi del Connected Beauty e i trattamenti professionali.

Quando invecchiamo le nostre cellule perdono acqua. Quando siamo bambini, circa il 75% del nostro corpo è composto d’acqua per poi passare al 50% circa quando raggiungiamo la mezza età. La buona notizia è che inserendo i principi della Scienza dell’Acqua Cellulare nella nostra vita di tutti i giorni possiamo rinforzare le cellule anche durante la fase dell’invecchiamento.

La Scienza dell’Acqua Cellulare si basa sull’abilità della membrana cellulare di trattenere l’acqua all’interno delle cellule, mantenendole giovani e sane. Poiché la pelle può essere bella solo quando è sana a livello cellulare, una dieta ricca d’acqua e prodotti specifici per la cura della pelle da usare quotidianamente sono i fondamenti di una salute cellulare ideale e longeva. Di seguito illustriamo alcune semplici regole per aiutarvi a mantenere le vostre cellule giovani e idratate.

CONSUMATE CIBI RICCHI D’ACQUA

Seguire una dieta equilibrata e ricca d’acqua è un modo facile per formare un ambiente favorevole in cui il corpo possa creare cellule forti, nutrite e idratate. Ad esempio, mangiare l’80% di cibi sani e il 20% di cibi che ci rendono felici aiuta l’organismo a restare in equilibrio rinforzando le cellule.

COCCOLATE LE VOSTRE CELLULE

I prodotti per la cura della pelle con forte potere idratante possono supportare e migliorare la barriera cutanea che ha la funzione principale di proteggere le cellule dai danni ambientali e dalla disidratazione. Inoltre promuovono un sano processo di rinnovamento cellulare in modo che i livelli superficiali della pelle abbiano sempre un elevato numero di cellule giovani. I prodotti anti-infiammatori e antiossidanti, sia ad uso topico che presenti nei cibi che ingeriamo, diminuiscono anche la formazione dei radicali liberi che sono molto dannosi per le cellule della pelle.

PRENDETEVI DEL TEMPO PER VOI STESSI

Lavorando con molti pazienti diversi, il Dott. Murad ha riscontrato anche che ridurre lo stress è un fattore importante per aumentare l’idratazione e rendere le cellule più forti. Le persone che non staccano mai dal lavoro, che sono costantemente sotto stress e che non si prendono mai del tempo per loro stessi, tendono a soffrire di pelle secca e disidratazione. Concedersi almeno una piccola parte della giornata per rilassarsi o fare qualcosa che ci rende felici ha dei benefici enormi sulle cellule del nostro corpo.

Per concludere, seguire questi semplici consigli e modificare il vostro stile di vita è la via più facile per creare cellule sane che possono trattenere la giusta quantità d’acqua e di sostanze nutritive. In questo modo è possibile combattere l’invecchiamento e avere una pelle bellissima.