Non tutta la Vitamina C è uguale

Non tutta la Vitamina C è uguale

Ampiamente considerata il supereroe della pelle luminosa, la Vitamina C ha la sua parte di kryptonite. Perché? La Vitamina C tradizionale (acido L-ascorbico) si scioglie facilmente in acqua, è altamente acida e gli oli della pelle la respingono.

Come possiamo quindi sfruttare i benefici della Vitamina C per la cura della pelle? Scoprendo le più recenti tecnologie per la Vitamina C e aiutandovi a trovare il miglior trattamento per la pelle a base di Vitamina C per le vostre esigenze.

Perché la pelle ha bisogno di Vitamina C
Nonostante le sue difficoltà, la pelle ha bisogno della Vitamina C perché il nostro corpo non la produce naturalmente. Per ottenere tutti gli incredibili benefici della Vitamina C, dobbiamo mangiarla e applicarla sulla pelle.

La Vitamina C è un potente antiossidante che può aiutare a gestire i due modi in cui la pelle invecchia: geneticamente (ovvero il processo di invecchiamento naturale) e a livello ambientale (compresi i raggi UVA/UVB, la luce blu degli apparecchi, l'inquinamento, il fumo e una dieta scorretta che stressano la pelle e ne accelerano i danni).

Sia l'invecchiamento genetico che quello ambientale si manifestano con iperpigmentazione (macchie scure, macchie dell'età o macchie brune), opacità, linee, rughe e perdita di tonicità. La Vitamina C nei trattamenti per la pelle può aiutare a correggerli, a patto che se ne utilizzi una che ha dimostrato di funzionare clinicamente.

Quali sono i benefici della Vitamina C nella cura della pelle?
I benefici della Vitamina C nella cura della pelle includono la prevenzione dei danni visibili alla pelle, come l'iperpigmentazione, l'opacità e il tono non uniforme, e la riduzione dell'aspetto di linee sottili e rughe. Ma, come abbiamo detto, la Vitamina C presenta una serie di problemi:

La Vitamina C tradizionale:

Si degrada nel tempo
Difesa antiossidante
Assorbimento problematico
Funziona una volta nella pelle


Qual è la migliore vitamina C per la mia pelle?
Il miglior tipo di Vitamina C è quello che funziona! Il segreto sta nel mantenerla stabile durante la formulazione, vale a dire che può essere formulata senza perdere efficacia in modo da avere la massima potenza quando viene applicata sulla pelle.

Il Dott. Murad ha recentemente identificato una nuova tecnologia chiamata Vitamina C stabilizzata con oro: funziona attaccando la Vitamina C all'oro, che la rende più stabile. Inoltre, questa stabilità conferisce alla Vitamina C stabilizzata con oro una difesa antiossidante superiore del 55% rispetto alla Vitamina C tradizionale. Murad l'ha combinata con il tetraesildecil ascorbato (THD), un ingrediente noto per il suo eccellente assorbimento cutaneo. Il glutatione, un potente antiossidante, aiuta a riciclare la Vitamina C nella pelle per estenderne i benefici. L'insieme di questi ingredienti crea una tecnologia proprietaria chiamata Vita-C Complex, per ottenere i più potenti risultati di schiarimento della pelle.

La Vitamina C stabilizzata con oro di Murad:

Non si degrada e non perde efficacia.
55% di difesa antiossidante in più
Eccellente assorbimento
Ricicla la Vitamina C per estendere i benefici
Questa tecnologia della Vitamina C, prima sul mercato, si trova solo nel duo di Murad, Vita-C Glycolic Brightening Serum e Vita-C Eyes Dark Circle Corrector.